la casa dello studente

Obiettivi di progetto

Obiettivo del progetto era di rendere attuale una struttura senza particolare carattere, se non per la presenza del soffitto in legno e per l’eccezionale luminosità dei locali.
La richiesta della committenza, ai tempi una studentessa universitaria, oggi titolare di un elegante negozio di oggettistica di design, era quello di ottenere uno spazio fluido, un ambiente soggiorno non convenzionale ma personalizzato in cui poter svolgere molteplici attività: studiare, pranzare, ospitare amici.

Soluzioni di progetto

Lo spirito innovativo di questo progetto, cui ho partecipato e felicemente collaborato, è da attribuire alla mente creativa del fu Prof. Dino Cavalli, in arte Cadì, professore pavese di disegno ed artista di pittura astratta a cui devo il merito della mia formazione nei primi anni di attività.
La capacità di interpretare il contesto e la superba maestria nell’impiego dei materiali di cui sapientemente sapeva estrinsecare le potenzialità espressive, rendono a mio avviso questa realizzazione un progetto esemplare reso possibile grazie alla felice collaborazione in fase esecutiva di artigiani altamente qualificati.